Bed & Bio
Ben rappresentata dai contenuti del nostro BLOG, l’attenzione al food è assoluta, quasi maniacale, del resto Rimini e le sue campagne sono l’ingresso sud della food-valley , riconosciuta a livello mondiale (anche dal new york times ) come la zona nel mondo dove qualità ed eccellenza rendono il piacere della tavola ai più alti livelli.
L’Emilia Romagna è la regione al primo posto in Europa per numero di prodotti DOP e IGP a garanzia assoluta della qualità, ed i migliori produttori, tutti amici di sottoalfico ,ci continueranno a deliziare, mostrandoci anche la filosofia di produzione con il miglior Parmigiano Reggiano,la Piadina Romagnola, la Mortadella di Bologna, il Sale di Cervia il Sangiovese di Romagna il prosciutto di Parma o Il Culatello di Zibello oltre a tanti altri.
Tutta la frutta e la verdura servita da noi è assolutamente biologica e prodotta in loco, quindi niente banane o ananas ma piuttosto , ovviamente fichi, in stagione cachi ,o albicocche e susine oppure fragole e ciliegie fino ai kiwi o alle nocciole e melagrane del grande parco dove l’orto fornisce poi tutte le verdure.
La cantina , fornita di oltre 150 referenze, offre il meglio a livello mondiale per gli amanti del Vino.
Ovviamente, anche la scuola di cucina, utilizza solo prodotti bio e insegna un’approccio al cibo buono, sano e di qualità con grande attenzione all’eliminazione degli sprechi alimentari e all’utilizzo di tutto il prodotto cucinato.
Principi sui quali ,non solo slow-food basa la sua filosofia, ma dai quali la nuova frontiera del food non può prescindere.